Fondazione Majid, aperta la fucina dell’ingegno e della creatività giovanile

Uno spazio espositivo creativo, un’esclusiva vetrina per illustrare la creatività delle nuove leve artistiche

Il 24 maggio 2019 –  Inaugurazione della “Maison Majid”, sede asconese della neonata Fondazione Majid. Oltre 300 invitati tra personalità della cultura, dell’arte, dell’imprenditoria e delle istituzioni, tra le quali il Municipio di Ascona quasi al completo. I presenti hanno potuto visitare e apprezzare i tre piani dello stabile in via Borgo 7, recentemente ristrutturato, che si propone come punto di riferimento e sostegno dell’ingegno e della creatività giovanile.

La Fondazione Majid si prefigge infatti di favorire, promuovere e premiare giovani artisti, ricercatori, operatori con idee innovative in ogni campo, fornendo loro un’opportunità per concretizzare i rispettivi progetti. La prestigiosa sede della Fondazione Majid si propone inoltre come esclusiva vetrina per illustrare al meglio la creatività delle nuove leve artistiche, come la 22enne performer di origine russa (nata negli Stati Uniti) Maria Kononov, che ha arricchito le sale della “Maison Majid” con le sue opere, già esposte con successo in diverse gallerie internazionali.

Coming soon… World Sleep Forum 2020!

World Sleep Forum 2020
5th Think Tank Expert Meeting “Insomnia”

Neurodegeneration and Related to Sleep

ESF – European Sleep Foundation
Inselspital – Department of Neurology

Intervista al Prof. Dr. Med. Claudio Bassetti
Università di Berna, Inselspital, Fondazione Neuroscienze Ticino

Ciclo di incontri tra Cinema e Filosofia

We choose to go to the Moon! We choose to go to the Moon in this decade and do other things, not because they are easy, but because they are hard.

John F. Kennedy, 12 settembre 1962
Omaggio e Damien Chazelle

La Fondazione Majid, dedicata a favorire e sostenere i giovani innovatori, ha deciso di realizzare un ciclo di incontri fra cinema e filosofia basati sui film, Whiplash (2014), La La Land (2016), First Man (2018), di un giovane regista americano, Damien Chazelle.
Gli incontri sono realizzati da docenti della Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano, che guideranno nella lettura di tre film di questo giovane autore. Alla fine del ciclo di incontri è stato proposto per intero il più recente film di Chazelle, First Man – Il primo uomo presso il Palacinema di Locarno.