Eventi

Eventi

Cosa c’era prima del Big Bang?

 
Giovedì 15 febbraio, alle ore 18:00 presso la Fondazione Majid in via Borgo 7 ad Ascona, il Prof. Robert Brandenberger, specialista in cosmologia teoretica della McGill University di Montreal, sarà protagonista di una serata dedicata alla cosmologia moderna e a ciò che sappiamo (e non sappiamo) sull’origine dell’Universo, dal titolo “Cosa c’era prima del Big Bang?”

 

Classe 1956, Robert Brandenberger è professore di fisica alla McGill University di Montreal. Specialista in cosmologia teoretica, dopo gli studi al Politecnico di Zurigo ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Harvard, per poi proseguire le sue ricerche post-dottorali all’Institute for Theoretical Physics dell’Università della California a Santa Barbara, e all’Università di Cambridge sotto la guida di Stephen Hawking. Dal 1987 al 2004 è stato professore alla Brown University, per poi spostarsi a McGill, dove insegna attualmente. Per il suo lavoro legato allo sviluppo della teoria conosciuta come “string gas cosmology” ha ottenuto numerosi riconoscimenti, quali l’Alfred P. Sloan Research Fellowship nel 1988, la Killam Research Fellowship nel 2009, e il CAP-CRM Prize in Theoretical and Mathematical Physics nel 2011. Nel 2001 è stato eletto Fellow dell’American Physical Society.

 

“MAESTRO MILO – PIANETA BLU” ESPOSIZIONE DEL MAESTRO MILO LOMBARDO.

DAL 03 FEBBRAIO ’24 A FINE MARZO’24

 
LA FONDAZIONE MAJID INAUGURA LA NUOVA ESPOSIZIONE DEL MAESTRO MILO LOMBARDO
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE PRESSO LA SEDE DELLA FONDAZIONE MAJID FINO A FINE MARZO 2024

 

Milo Lombardo, nato nel 1941 a Barletta, vive da sempre a Milano, dove ha studiato presso la Libera Accademia del Nudo. Abbandonata l’arte figurativa classica, Milo ama definire se stesso “Figurativo Moderno Individualista,” o “Astrattista Figurativo Moderno,” come peraltro testimoniato dalle forme e dai colori astratti, moderni, delle sue opere. Pittore e scultore di fama internazionale, la sua produzione artistica è spesso rivolta a tematiche sociali, quali ad esempio la denuncia dell’emergenza ambientale e dell’inquinamento degli oceani.

 “L’arte per me è la vita, è quello che mi porta avanti nel migliorare, nel crescere e nel trasmettere qualcosa di mio agli altri. Questa è la mia vita.”

Milo Lombardo  

 

“l’eccezione della regola” esposizione dell’Archistar carlo rampazzi.

DA dicEMBRE ’23 A fine gennaio’24

LA FONDAZIONE MAJID INAUGURA LA NUOVA esposizione DELL’ARchistar carlo rampazzi.
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE PRESSO LA SEDE DELLA fondazione majid FINO A fine gennaio 2024

Siamo lieti di comunicarvi che, da dicembre a fine di gennaio, i locali della Fondazione ospiteranno l’esposizione personale di Carlo Rampazzi, che da Ascona ha saputo far apprezzare la sua originalissima concezione del design in tutto il mondo, in un viaggio artistico e professionale lungo 50 anni.

Questa, tuttavia, non è affatto una retrospettiva dell’opera del Maestro. Al contrario, ci si augura che questa esposizione personale possa essere motivo di ispirazione per giovani talenti come quelli sostenuti dalla Fondazione Majid, depositari ideali di un retaggio artistico, quello dell’architetto di Ascona, che nulla ha a che vedere con il qualunquismo della moda.

“FEMME – VIE – LIBERTÉ” MOSTRA D’ARTE DI ATEFEH YAZDANI

DA 11 NOVEMBRE ’23 A OTTOBRE ’24

BANCA RAIFFEISEN ASCONA

LA FONDAZIONE MAJID INAUGURA LA NUOVA MOSTRA DELL’ARTISTA ATEFEH YAZDANI.
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE PRESSO LA SEDE DELLA BANCA RAIFFEISEN DI ASCONA FINO AD OTTOBRE 2024

L’impegno culturale della Fondazione Majid ha portato alla creazione di collaborazioni con una serie di realtà locali, tra cui quella con Banca Raiffeisen, la cui attenzione e il cui impegno a favore della cultura quale motore fondamentale per lo sviluppo personale e collettivo sono assolutamente esemplari. Da questa comunanza di intenti prosegue anche quest’anno, con la gentile disponibilità della Banca a ospitare, presso i suoi spazi, la mostra personale di Atefeh Yazdani, giovane talentuosa artista svizzera-iraniana la cui produzione artistica è magnifica espressione del ricco retaggio artistico e culturale del suo paese di origine.

L’artista riesce a mescolare pittura , calligrafia e collage ispirandosi alla tradizione persiana e ai poeti mistici. Le opere di Atefeh Yazdani, riflettono una femminilità forte e sensuale, dando voce ad un percorso creativo profondamente segnato dalle ferite della storia recente del suo paese.

Unendo tradizione e modernità, astrazione e intento figurativo, spiritualità e impegno civile, femminilità e universalismo, le opere della svizzero-iraniana Atefeh Yazdani sono un importante esempio di arte interculturale e promettono di interrogare il loro pubblico allo stesso tempo con la forza emotiva del simbolo, l’immediatezza della percezione pura, la distanza critica dell’intelletto.

Dell’Alpinismo: Dalla gratuità dell’atto al depensamento

 

sabato 16 Settembre, alle ore 18:00

 
«Quanti non si sono detti, alla vigilia di una salita difficile o durante la salita stessa: “non lo farò mai più !”, sapendo perfettamente che, una volta in cima, non si penserà se non alla salita successiva!»

 

LA FONDAZIONE MAJID

 

Vi invita alla presentazione del libro Dell’Alpinismo di Andrea Bocchiola, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana oltre che membro del Club Alpino Accademico Italiano (CAAI) e dell’Alpine Club britannico.

 

“Emozione d’arte”

mostra d’arte di johannes genemans e angelino balistreri 

dal 02 settembre al 30 ottobre 2023

 
 
LA FONDAZIONE MAJID INAUGURA LA NUOVA MOSTRA DI johannes genemans e angelino balistreri
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE FINO A FINE ottobre 2023

Per tutto Settembre e Ottobre, la Fondazione Majid è lieta di ospitare la mostra di Angelino Balistreri, per salvaguardarne la memoria e farne conoscere la pittura, accompagnate dalle opere dello scultore olandese di fama internazionale Johannes Genemans. Dopo 30 anni di lavoro come designer nell’industria calzaturiera italiana, il Maestro Genemans ha trasposto il suo estro creativo alla scultura, che pratica su una serie di materiali fin dall’inizio degli anni ’90. La pittura di Balestrieri, invece, ha contemplato strutture immaginative mutuate anche da esperienze diverse dall’arte, condotte nel segno di un cosmopolitismo di cui non è difficile cogliere gli effetti permanenti, che si estendono dai primi anni ’70 fino alla sua scomparsa.

“DANCES WITH HORSES”

MOSTRA PERSONALE DI IRINA MARKOVA

DAL 02 AGOSTO ‘23 AL 31 AGOSTO ‘23

 
LA FONDAZIONE MAJID INAUGURA LA NUOVA MOSTRA PERSONALE DI IRINA MARKOVA
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE FINO A FINE AGOSTO 2023

L’ Arte di Irina Markova è una sua visione della sintesi di un corpo coperto di ricami geometrici che è destinato a scomporsi a pezzi per arrivare a una certa semplicità geometrica come un triangolo, un cerchio, un rombo… Essi sono diversissimi tra loro e hanno un significato differente che segna il rapporto inscindibile tra massa, energia e luce. Presso gli spazi della Fondazione, potranno essere ammirate opere, abiti e foulard dell’artista.

WHEN THE DREAMS COME TRUE”

MOSTRA PERSONALE DI TONY FAVRE

DAL 02 GIUGNO  ‘23 AL 31 LUGLIO ‘23


LA FONDAZIONE MAJID INAUGURA LA NUOVA MOSTRA PERSONALE DI TONY FAVRE
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE FINO A FINE LUGLIO 2023

Artista aostano, classe 1958, dopo varie sperimentazioni nel campo della grafica si dedica alla scultura su legno.A partire dagli anni ’80 si trasferisce a Genova dove inizia a lavorare alle sue sculture in 3D.

Molto attivo dal punto di vista della produzione artistica nel 2012 crea la nuova collezione di opere de “Il Mondo in Bilico” un universo evocativo in cui villaggi arroccati su un’isola nel mare sono i protagonisti assoluti della poetica dell’artista, una sorta di “Isola che non c’è”, dove il sogno e la realtà si incontrano per dare vita ad un mondo ideale. La presenza dell’uomo è solo immaginata e mai raccontata.

Le opere de “Il Mondo in Bilico” sono realizzate su essenze di legno (acero, pioppo larice) le quali dopo essere state modellate e scolpite vengono dipinte con pigmentazione a caldo una particolare tecnica che permette al legno di assorbire la giusta quantità di colore necessaria per farlo durare nel tempo. L’inserimento della foglia d’oro e di altri materiali particolari rendono le opere più affascinanti agli occhi del visitatore.

“IL EST GRAND TEMPS DE RALLUMER LES ETOILES”

MOSTRA PERSONALE DI MURIELLE ARGOUD

DAL 02 MAGGIO  ‘23 AL 31 MAGGIO ‘23

 

LA FONDAZIONE MAJID INAUGURA LA NUOVA MOSTRA PERSONALE DI MURIELLE ARGOUD
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE FINO  A FINE  MAGGIO 2023

 

“Desidero dipingere ciò che sembra essere nascosto dietro le manifestazioni fisiche:
La carezza e il vortice del vento e delle onde, la danza degli elementi e il vuoto abbondante di quiete, la vita della luce scintillante. Dove le parole non possono toccare, la vita del colore può fondersi con il cuore di chi guarda. Lasciare che lo sguardo segua le onde ondeggianti del colore, i loro cambiamenti senza tempo – senza suggerire nulla, ma pieni di promesse. Creare una quiete che permetta al canto del dipinto di diventare udibile. Creare una quiete per una contemplazione più profonda, senza voler analizzare o capire. Essere pronti a ricevere.” Murielle Argoud

“AUTORITRATTO ALLO SPECCHIO CURVO”

MOSTRA PERSONALE DI STEFANIA PINSONE

DAL 18 FEBBRAIO ’23 AL 30 APRILE ‘23

 

LA FONDAZIONE MAJID INAUGURA LA NUOVA MOSTRA PERSONALE DI STEFANIA PINSONE
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE FINO 31 MARZO 2023

 

Stefania Pinsone, pluripremiata artista di origine romana di fama internazionale. Questa mostra, la prima di Stefania Pinsone in Ticino, è costituita prevalentemente da sculture realizzate in ingegneria inversa e quadri dipinti su alluminio spazzolato dorato o argentato, caratterizzati da un potente stile pittorico personale che combina figuratività ed astrazione, antico e contemporaneo, esplorando la psiche umana e la sua dialettica percettiva con la società ed i suoi simboli.

“LA FORMA DELL’IMMAGINE”

MOSTRA PERSONALE DI MAURIZIO GALIMBERTI

DAL 26 OTTOBRE ’22 AL 31 GENNAIO ‘23

 

LA FONDAZIONE MAJID INAUGURA LA NUOVA MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO MAURIZIO GALIMBERTI
 
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE FINO 31 GENNAIO 2023

 

Maestro Maurizio Galimberti, tra gli artisti più prestigiosi e rappresentativi nel mondo della fotografia. La sua attività artistica è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo. Quella professata da Maurizio è un’arte fotografica che sfida i pregiudizi formali e sfonda lo spesso muro della razionalità. Attraverso la sua gestualità progettuale, invenzioni tecniche, ready made dadaisti e manipolazioni interpretative si svincolano dalla mera descrizione del reale, diventando metafora sentimentale.

“LA MATERIA NARRANTE”

MOSTRA PERSONALE DI GIANMARIA POTENZA

DAL 06 AGOSTO AL 15 OTTOBRE 2022

 

LA FONDAZIONE MAJID INAUGURERÀ LA NUOVA MOSTRA PERSONALE
DEL MAESTRO GIANMARIA POTENZA
L’ESPOSIZIONE SARÀ VISITABILE FINO AL 15 OTTOBRE

 

Maestro Gianmaria Potenza, Uno degli artisti più prestigiosi e rappresentativi artisti della Serenissima. La sua attività artistica, conosciuta in tutto il mondo, si contraddistingue per l’utilizzo di materiali e tecniche molto diversi tra loro, vetro, legno, ceramica, metallo, cemento, pietra, pittura, scultura, mosaico, incisione.

“360°” – MOSTRA PERSONALE DI ALEXANDRA VON BURG

DAL 01 AL 31 LUGLIO 2022

 

La Fondazione Majid inaugurerà “360°”, la nuova mostra personale della Pittrice Alexandra von Burg.
L’esposizione sarà visitabile fino al 31 luglio.

 

La mostra consentirà al pubblico di ripercorrere e apprezzare l’originale ricerca creativa che ha reso l’artista ticinese nota a livello nazionale e internazionale e, soprattutto, di ammirare in anteprima le opere realizzate durante la pandemia, ad oggi ancora inedite. Sorretta dall’intento di illustrare e valorizzare la sua straordinaria libertà espressiva, Fondazione Majid esporrà una raccolta davvero ampia, composta da 130 dipinti, arricchita da due interessanti e insolite testimonianze delle rarissime incursioni della pittrice nell’ambito della tridimensione: il busto-scultura La Donna del Mare e l’edizione limitata dedicata a I Guerrieri.

MOSTRA COLLETTIVA – “RENAISSANCE”

DAL 02 GIUGNO AL 30 GIUGNO 2022

 

Entrambe le fondazioni uniscono le loro forze al fine di realizzare l’importante e prestigioso evento artistico dal titolo “Renaissance”, mostra collettiva in programma dal 02 al 30 Giugno 2022. 

 

La Fondazione Mazzoleni si occuperà dell’organizzazione dell’evento, presentando 28 Artisti, tra fotografi, pittori e scultori.
“Renaissance”, a rappresentare un pensiero, un significato nobile, profondo, antropologico, il tutto racchiuso in questa parola… un concetto che riprende perfettamente il pensiero che fu a suo tempo espresso dal grande  Oscar Wilde“Ogni singola Opera d’Arte è l’adempimento di una profezia, di una rinascita”.

 

Monica Scalco – Musica per non sentire

Dal 01 Maggio al 31 Maggio 2022

 

La Fondazione Majid, in collaborazione con Monica Scalco, presenta le nuove opere della sua prestigiosa solo exhibition “Musica per non sentire”.

 

Siamo lieti di ospitare, durante il mese di Maggio, la giovane pittrice svizzera, Monica Scalco. Coltivare la passione è un suo stile di vita e le sue sono dipingere e scolpire esprimendo una necessità fisica e mentale. In questo processo la  musica ha un’ influenza molto importante, perché secondo l’artista, amplifica e concretizza emozioni.

locandina
unnamed

Dondé Art – Lifestyle pop art experience
dal 01 aprile al 30 Aprile 2022

 
La Fondazione Majid, in collaborazione con Dondé Art, presenta le nuove opere della sua prestigiosa solo exhibition “Lifestyle pop art experience”

 

Dal prossimo 1 Aprile 2022 siamo felici di segnalare il ritorno di Dondè, artista scintillante che la Fondazione Majid ha avuto il piacere di ospitare più volte. Il nuovo allestimento prevede un tema particolare, il maestro, infatti, si immerge letteralmente, nel “Summer Vibes” con una tecnica molto particolare che sorprenderà i suoi estimatori.
L’artista, con il suo scintillante stile presenterà uno stimolante evento che ci donerà una piacevole brezza di allegria e serenità.

mostra collettiva “Punti di vista”

Dal 1 marzo al 31 marzo 2022

 
Dal 1° al 31 marzo la Fondazione Majid sarà lieta di ospitare la mostra “Punti di vista”

 

Parteciperanno 43 artisti appartenenti all’ Associazione Pittori e Scultori Ticinesi APST che esporranno le proprie opere.

Il gruppo, conosciuto in tutto il Ticino e non solo, è nato il 29 marzo 1996 con lo scopo di rafforzare i legami, gli interessi, lo scambio di idee, il dialogo sulle diverse tematiche e tutto ciò che concerne l’arte in generale.

La pittura e la scultura si fonderanno in questa unica occasione per mostrare le diverse sfumature che l’arte può assumere.

 
APST_esposizione

Arte e Tango – 27 Novembre 2021

 
In occasione del centenario della nascita del compositore argentino Astor Piazzolla, la Fondazione Majid propone una serata musicale in compagnia del duo di chitarre Dodicisuoni, formato da Alberto Montano e Federico Briasco.

Il programma prevede l’esecuzione di musiche latine, appositamente arrangiate dai due chitarristi, con l’intervento dei ballerini Romina Godoy e Giuseppe Tortorelli, che arricchiranno la serata con le loro coreografie.

VOLANTINO_A5 WARHOL

Andy Warhol – Le Capsule del Tempo

Dal 4 Settembre al 15 Novembre 2021

 

Dal 4 Settembre al 15 Novembre la Fondazione Majid presenta Andy Warhol, Artista internazionale e genio indiscusso della Pop Art
 

La sua attività artistica conta tantissime opere che produceva in serie e la ripetizione era il metodo del suo successo. La sua arte che portava gli scaffali di un supermercato all’interno di un museo o di una mostra, era una provocazione neppure troppo velata: secondo uno dei piu grandi esponenti della pop-art l’arte doveva essere “consumata” come un qualsiasi altro prodotto  commerciale.

Warhol, uomo e artista infinito, è riuscito a comunicare la tragicità dell’esistenza con il suo eco di dolore, punto di frattura e di abbandono che corrisponde ad un momento di vissuto.

La mostra è un’esperienza personale che mette in evidenza la condizione umana come obbedienza volontaria al TEMPO DELL’OROLOGIO e la capacità di un’artista, di un talento, di riuscire ad uscirne attraverso la pittura, quel saper dell’anima che non è conoscenza.

 

Athos Faccincani – Racconti di Luce

Dal 1 Agosto al 31 Agosto 2021

 
Dal 1 al 31 agosto la Fondazione Majid presenta Athos Faccincani, Artista italiano nato a Peschiera del Garda e conosciuto a livello internazionale.
 

Le sue opere sono conosciute per essere piene di luce: l’artista Faccincani vuole infatti raffigurare dei soggetti che siano vivaci e che trasmettano delle emozioni positive.

Protagonisti dei suoi quadri sono, per esempio, le famose coste del Mediterraneo a partire da Positano e i tanti fiori, ma anche gli scorci del mare di Santorini e la Provenza.

Siamo contenti di poter ospitare Athos Faccincani che con i suoi paesaggi dai colori accesi renderà ancora più luminose le stanze di Maison Majid.

 
ATHOS FACCINCANI copia
CHIARA MAGNI CARTELLONE copia

Chiara Magni – Bright Expressionism

Dal 1 Luglio al 31 Luglio 2021

 

Dal 1 al 31 luglio Chiara Magni esporrà presso la Fondazione Majid.
 

Chiara Magni è una pittrice italiana che utilizza la tecnica del “Finger Painting”. Le sue opere vengono realizzate facendo uso delle dita al posto del pennello o della spatola.

Definito da lei “Bright Expressionism” il suo stile è caratterizzato da colori vivaci e accesi che hanno lo scopo, secondo la pittrice, di “rendere felici le persone”.

E’ con piacere che la Fondazione Majid dà il benvenuto a Chiara Magni che con le sue opere dalle tinte forti renderà piacevolmente colorate e brillanti le pareti della Maison Majid.

Maria Kononov – Colourful Support

Dal 11 Giugno al 30 Settembre 2021

 

Dal 1° giugno al 30 settembre saranno esposte presso l’Ospedale Regionale La Carità di Locarno le opere di Maria Kononov, giovane artista di origine russa nata negli Stati Uniti.
 

“Enfant Prodige”, Maria Kononov ha esposto per la prima volta all’età di otto anni.

È conosciuta a livello internazionale: Le sue mostre si sono svolte infatti con grande successo in numerose città importanti quali Mosca, San Pietroburgo, New York, Milano, Roma, Londra, Parigi, Vienna, Amsterdam.

L’artista è stata ospite nelle sale della Fondazione Majid nel 2019 ed è un esempio di giovane talento che viene supportato nel suo percorso artistico dalla Fondazione.

ok
WALTER MARIN Majid in alta-ai 2 copia 2

Walter Marin – Jazz Solo

Dal 01 Giugno al 30 Giugno 2021

 

Dal 1 al 30 giugno la Fondazione Majid ha il piacere di ospitare le opere di Walter Marin, artista che vive nel Nordest dell’Italia.
 

Siamo felici di accogliere per la prima volta il pittore Walter Marin i cui temi si riferiscono all’universo femminile, alla natura, ai paesaggi e alla raffigurazione del sacro.

È tuttavia la musica una delle vere protagoniste dei suoi lavori. Unendo la sua passione per la musica con quella per la pittura Marin non si limita a raffigurare cantanti e musicisti ma fa fluire la musica stessa nelle sue opere.

Accanto ai suoi quadri dedicati soprattutto al jazz sono inoltre presenti nel suo repertorio vari dipinti che raffigurano Treviso, la città che l’ha visto come giovane studente.

 

Dondé Art – Pop Art Experience

Dal 01 Aprile al 30 Maggio 2021

 

La Fondazione Majid, in collaborazione con Dondé Art, presenta le sue nuove Opere che si “specchiano”, letteralmente, nell’arte di Andy Warhol  con la sua prestigiosa Solo Exhibition “Pop Art Experience – I Want You”
 

Dal prossimo 1 Aprile 2021 siamo felici di segnalare il ritorno di Dondè, artista scintillante che  la Fondazione Majid ha avuto il piacere di ospitare nel 2020.

Il nuovo allestimento prevede un tema particolare, il maestro, infatti, si “specchia”, letteralmente, nell’arte di Andy Warhol, con una tecnica molto particolare che sorprenderà gli estimatori dei due artisti.

Il maestro con il suo scintillante  stile presenterà uno stimolante evento che ci aiuterà a recuperare il bisogno essenziale della dimensione collettiva.

Donde-655x1030
Nuova locandina copia

Salvador Dalí La Divina Commedia

Dal 4 Novembre al 28 Marzo 2021

 

La Fondazione Majid, in collaborazione con Art Events, presenta, per la prima volta in Svizzera, la Divina Commedia illustrata da Salvador Dalí.
 

Nel 1950, per celebrare il 700° anniversario della nascita di Dante Alighieri, il governo italiano commissionò a Dalì l’illustrazione di un’edizione speciale della Divina Commedia.
Nacquero 100 xilografie acquarellate, 33 acquarelli ciascuno per Inferno, Purgatorio e Paradiso più un’introduzione, espressione originale e unica della fantasia del più celebre e visionario rappresentante del Surrealismo.

Dalì lavora ponendo al centro di ogni tavola un personaggio o un evento particolarmente significativo del canto e la rappresentazione che ne fa è onirica e dissacrante: Inferno, Purgatorio e Paradiso emergono sospesi fra sogno e realtà, in un unico capolavoro.

Il viaggio nell’oltre mondo dantesco è quindi interpretato in chiave metafisica e psicologica, mescolando in maniera magistrale il senso più profondo della Commedia, con il senso artistico di Salvador Dalì.

La Fondazione Majid è onorata di esporre al pubblico svizzero la collezione completa delle illustrazioni del grande maestro, rendendo al contempo omaggio anche al grandissimo poeta Dante Alighieri.

 

Arte da Cani & Rich Art Comic Pop 

10.10.2020 – 1.11.2020

 

Mostra Dondé, vernissage il 10.10.2020!
 

La Fondazione Majid è lieta di presentare la mostra di Dondé, un evento eccezionale, una festa scintillante del lusso e del pop.

L’evento sarà aperto al pubblico dal  10 ottobre al 1 di novembre 2020.

Il maestro sarà presente al vernissage, sabato 10 ottobre ore 18.00, aggiungendo ulteriore piacere alla serata.

Arte da Cani
Murielle Argoud

Il est temps d’y succomber … à la beauté! – Settembre 2020

 

Creating stillness for the song of the painting to become audible… Murielle Argoud

 

“Murielle Argoud’s ravishing canvases offer a persuasive – and deeply moving – reacquaintance with the transcendent. Using an “alchemical” mixture of oil, sand, lava and gold leaf, Argoud strives to convey both the world’s liquid materiality and the hidden depths within it.”

Jim Friedrich, critico d’arte, scrittore, Washington


Care amiche, cari amici di Majid, La Fondazione Majid è lieta di presentare l’esibizione di Murielle Argoud, un evento eccezionale e straordinario.